Farmaci a domicilio anche a Desenzano



Anche sul lago di Garda, e nello specifico a Desenzano, è attivo il servizio per ricevere direttamente a casa i farmaci in caso di impossibilità a recarsi direttamente in farmacia. L’iniziativa è garantita da Atf Federfarma Brescia, dalle cinque farmacie private di Desenzano e dalla Croce rossa italiana, delegazione Garda bresciano.

I cittadini del comune lacustre, ma anche i turisti, possono usufruire della consegna a domicilio dei farmaci e dei prodotti di prima necessità in maniera semplice e immediata. Sette giorni su sette, festivi compresi, dalle 8.30 alle 19.30, le persone impossibilitate a recarsi personalmente in farmacia possono chiamare direttamente uno dei cinque presidi e richiedere i prodotti, fornendo tutti i dati necessari.

Il farmacista attiverà la richiesta e un volontario della Croce rossa si recherà al domicilio dell'utente per ritirare ricetta e soldi, quindi in farmacia per acquisire la merce e poi ritornare e consegnare il materiale all'utente. Il servizio è gratuito per le persone residenti nel comune di Desenzano, mentre i villeggianti non residenti dovranno versare 5 euro a chiamata, denaro che verrà interamente devoluto alla Croce Rossa.




Pronto Farmaco Desenzano Servizio