Progetto Health Point Brescia

Quale farmacia vuoi essere per i tuoi clienti-pazienti?

Davanti all’urgenza di compiere scelte strutturali e strategiche, Pharma Health Point è una risposta concreta per far crescere fatturato e marginalità in modo solido ed etico.

Percorso Health Point ha tutti gli ingredienti che servono per migliorare la performance perché lavora sui 3 piani chiave che fanno la differenza:
Il metodo
per la crescita di tutto lo staff e non solo di chi è particolarmente dotato
L’allenamento dei comportamenti
abilità in allenamento costante per trasformare la conoscenza in risultati
I protocolli di consiglio condivisi
per uno standard qualitativo comune e misurare ogni giorno la qualità del lavoro in farmacia

I pilastri del Percorso

Cosa porti nella tua farmacia


NUOVO APPROCCIO ALLA PROFESSIONALITA'
Consapevolezza e cambio di atteggiamento mentale, il passo indispensabile che alimenta la visione e le energie per prendere il meglio dal Percorso Health Point
COMPETENZE
Competenze relazionali avanzate:
+ valore e + efficacia nel consiglio per un’alta fidelizzazione

Protocolli integrati di consiglio e tecniche di vendita proattiva

Innovazione nell’approccio alla shopper experience in farmacia, per stimolare i clienti e coinvolgerli nell’esperienza benefica che cercano
MISURAZIONE DELLA PERFOMANCE
Un sistema di lavoro che aiuta la farmacia a misurare la performance in modo completo e offre spunti per la crescita continua.

COMUNICAZIONE
un kit di comunicazione integrata per promuovere al meglio, presso il proprio pubblico, il nuovo valore differenziante.

Partecipa

Contatta la segreteria FederFarma Brescia
Telefono 030.3581541 - 030.3582054



Gli Step

FOTOGRAFIA

Attraverso l’analisi di pezzi liberi per scontrino, scontrino commerciale medio e la capacità di estrarre il livello di cross-couns-selling® e il livello della qualità di consulenza al paziente, la farmacia riceve un report con la proiezione del potenziale di crescita e l’identificazione delle aree di miglioramento.


FORMAZIONE FASE 1 | 3 moduli

MODULO 1 (per tutta la squadra) Attraverso l’analisi di pezzi liberi per scontrino, scontrino commerciale medio e la capacità di estrarre il livello di cross-couns-selling® e il livello della qualità di consulenza al paziente, la farmacia riceve un report con la proiezione del potenziale di crescita e l’identificazione delle aree di miglioramento.

MODULO 2 (per titolari / direttori) Organizzare al meglio la farmacia per supportare la crescita e facilitare il cambiamento.
Il metodo ORMS© di Healthcare Development permette di ottimizzare le risorse dello staff, integrare la vision del titolare e del management della farmacia.

MODULO 3 (per titolari / direttori) Comunicare valore per coinvolgere i clienti-pazienti e distinguersi by We! wellness.
La comunicazione di insegna attrattiva ed efficace attraverso: brand identity forte e distintiva, cura dei touch point dell’esperienza dei clienti- pazienti, crescita dell’advocacy offline e online


PROTOCOLLI PIATTAFORMA PERCORSO EDUPHARMA

Edupharma è la prima e unica piattaforma di business intelligence e di e-learning per lo sviluppo del marketing etico nel canale farmacia con l’esclusivo metodo del Cross Coun-selling® integrato nel modulo PharmaGundam.


FORMAZIONE FASE 2 | Modulo unico 5D4® HEALTH COACHING MASTERCLASS

Competenze e mindset per diventare un vero «allenatore di salute» e guidare progetti di prevenzione e benessere per i clienti-pazienti.

Instaurare una relazione continua e proficua per il mantenimento della salute con le tecniche di Health Coaching We! wellness:
- Stimolare la motivazione dei clienti
- Comunicare e valorizzare iniziative educazionali
- Costruire, vendere programmi benessere e prevenzione personalizzati, servizi totalcare
- Creare servizi e convenzioni per aziende e partner territoriali


PIATTAFORMA HEALTH PRO

Ti permette di raccogliere tantissime informazioni sullo stato di salute del paziente, le sue abitudini e quanto può esserti utile per guidarlo in un percorso di salute e ottimizzare i servizi in farmacia.
Può funzionare a campagne educazionali o di prevenzione oppure ad eventi. Attraverso l’individuazione dei possibili rischi infiammatori del paziente, Health Pro indica il percorso per ritornare in salute e rimanerci. È un potente strumento di fidelizzazione, utile per la profilazione e gestione dei clienti-pazienti.



Partecipa

Contatta la segreteria FederFarma Brescia
Telefono 030.3581541 - 030.3582054