Davanti all’urgenza di compiere scelte strutturali e strategiche, Pharma Health Point è una risposta concreta per far crescere fatturato e marginalità in modo solido ed etico.
Percorso Health Point ha tutti gli ingredienti che servono per migliorare la performance perché lavora sui 3 piani chiave che fanno la differenza:
Il metodo
per la crescita di tutto lo staff e non solo di chi è particolarmente dotato
L’allenamento dei comportamenti
abilità in allenamento costante per trasformare la conoscenza in risultati
I protocolli di consiglio condivisi
per uno standard qualitativo comune e misurare ogni giorno la qualità del lavoro in farmacia
NUOVO APPROCCIO ALLA PROFESSIONALITA' Consapevolezza e cambio di atteggiamento mentale, il passo indispensabile che alimenta la visione e le energie per prendere il meglio dal Percorso Health Point |
COMPETENZE Competenze relazionali avanzate: + valore e + efficacia nel consiglio per un’alta fidelizzazione Protocolli integrati di consiglio e tecniche di vendita proattiva Innovazione nell’approccio alla shopper experience in farmacia, per stimolare i clienti e coinvolgerli nell’esperienza benefica che cercano |
MISURAZIONE DELLA PERFOMANCE Un sistema di lavoro che aiuta la farmacia a misurare la performance in modo completo e offre spunti per la crescita continua. COMUNICAZIONE un kit di comunicazione integrata per promuovere al meglio, presso il proprio pubblico, il nuovo valore differenziante. |
Contatta la segreteria FederFarma Brescia
Telefono 030.3581541 - 030.3582054
Attraverso l’analisi di pezzi liberi per scontrino, scontrino commerciale medio e la capacità di estrarre il livello di cross-couns-selling® e il livello della qualità di consulenza al paziente, la farmacia riceve un report con la proiezione del potenziale di crescita e l’identificazione delle aree di miglioramento.
MODULO 1 (per tutta la squadra) Attraverso l’analisi di pezzi liberi per scontrino, scontrino commerciale medio e la capacità di estrarre il livello di cross-couns-selling® e il livello della qualità di consulenza al paziente, la farmacia riceve un report con la proiezione del potenziale di crescita e l’identificazione delle aree di miglioramento.
MODULO 2 (per titolari / direttori)
Organizzare al meglio la farmacia per supportare la crescita e facilitare il cambiamento.
Il metodo ORMS© di Healthcare Development permette di ottimizzare le risorse dello staff, integrare la vision del titolare e del management della farmacia.
MODULO 3 (per titolari / direttori)
Comunicare valore per coinvolgere i clienti-pazienti e distinguersi by We! wellness.
La comunicazione di insegna attrattiva ed efficace attraverso: brand identity forte e distintiva, cura dei touch point dell’esperienza dei clienti- pazienti, crescita dell’advocacy offline e online
Edupharma è la prima e unica piattaforma di business intelligence e di e-learning per lo sviluppo del marketing etico nel canale farmacia con l’esclusivo metodo del Cross Coun-selling® integrato nel modulo PharmaGundam.
Competenze e mindset per diventare un vero «allenatore di salute» e guidare progetti di prevenzione e benessere per i clienti-pazienti.
Instaurare una relazione continua e proficua per il mantenimento della salute con le tecniche di Health Coaching We! wellness:
- Stimolare la motivazione dei clienti
- Comunicare e valorizzare iniziative educazionali
- Costruire, vendere programmi benessere e prevenzione personalizzati, servizi totalcare
- Creare servizi e convenzioni per aziende e partner territoriali
Ti permette di raccogliere tantissime informazioni sullo stato di salute del paziente, le sue abitudini e quanto può esserti utile per guidarlo in un percorso di salute e ottimizzare i servizi in farmacia.
Può funzionare a campagne educazionali o di prevenzione oppure ad eventi. Attraverso l’individuazione dei possibili rischi infiammatori del paziente, Health Pro indica il percorso per ritornare in salute e rimanerci. È un potente strumento di fidelizzazione, utile per la profilazione e gestione dei clienti-pazienti.