Nuovi servizi e riordino: Convegno Federfarma a fine Novembre

Un Convegno per parlare dell’evoluzione della Farmacia e per delineare gli obiettivi da raggiungere in tema di nuovi servizi e di riordino del sistema.
Sabato 27 e domenica 28 novembre si incontreranno al Centro Congressi della Nuova Fiera di Rho-Pero di Milano i vertici sindacali di Federfarma e i maggiori esponenti della politica nazionale, dal ministro della Salute Ferruccio Fazio al presidente della Commissione Igiene e Sanità Antonio Tomassini.
«La Farmacia sta cambiando ed è forte la necessità di confrontarci per discutere dei nuovi servizi, che verranno erogati ai cittadini in seguito alla Legge 69 del 2009, della definizione di una nuova remunerazione e del rinnovo della Convenzione Farmaceutica Nazionale - spiega Clara Mottinelli, presidente di Atf - Federfarma Brescia e presidente dei Titolari di Farmacia Rurale di Federfarma Lombardia -. Visto che le Regioni dovrebbero esaminare i decreti sui nuovi servizi entro la fine di ottobre, e visto che nella prima settimana di novembre il sindacato potrebbe essere ascoltato dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato sul riordino, il Consiglio di presidenza ha ritenuto necessario organizzare un momento di confronto che mettesse “faccia a faccia” i rappresentanti di Federfarma e i politici per accelerare l’applicazione del disegno della nuova farmacia. Ci aspettiamo un dialogo costruttivo, che possa delineare concretamente i prossimi passi per realizzare la “Farmacia del futuro” di cui si è tanto parlato: ora è arrivato il momento che diventi realtà».