PROFILO SALUTE N. 2 - 2015



download rivista

Sfoglia la Rivista online


La natura si risveglia

Editoriale a cura di Luigi Cavalieri

 

Stiamo uscendo da un inverno piuttosto mite, pur con qualche punta di freddo,come si addice alla stagione. Il che ha comportatogli inevitabili malanni del periodo: tosse, mal di gola, raucedine e raffreddore da Natale in poi. A questo punto è arrivata l’immancabile influenza anche con una diffusione maggiore del previsto a seguito di un calo delle vaccinazioni dovuto allo spauracchio-infezione, che ha frenato le iniezioni. Chi si era attenuto ai consigli di ProfiloSalute avrà certamente potuto verificare quanto sia importante, anche in questo caso, muoversi preventivamente.

Ma adesso che le ore di luce sono aumentate, a conferma del detto popolare “A Pasquetta n’oretta”, dobbiamo prepararci al cambio di stagione, che, per certe patologie in modo particolare, comporta sempre qualche rischio.

Come sempre ProfiloSalute coi suoi preziosi collaboratori è prodiga di consigli, che possono esservi utili per vivere una primavera all’insegna della salute e del benessere. Perché questo, in effetti, ci prefiggiamo e ci gratifica quel che i lettori ci scrivono soddisfatti oppure quando ci interpellano per conoscere dove possono trovare la rivista, che, lo ripetiamo, si può reperire solo nelle farmacie. E, proprio per rendere ProfiloSalute sempre più interessante e da gustare, abbiamo voluto migliorare ulteriormente la veste grafica alleggerendo i testi con un maggior numero di fotografie e riclassificando le varie Sezioni ed inserendo nuove Rubriche.

In questo numero abbiamo dedicato ampio spazio all’estetica, perché con la primavera si risveglia l’interesse per la nostra bellezza.

Ci auguriamo vogliate apprezzare lo sforzo compiuto sempre con il consenso dell’Editore grazie al quale è in continua espansione l’area di penetrazione. Gli amici di Pisa, che dallo scorso numero ci leggono, ci hanno già confermato il loro gradimento. è anche questo un importante segnale di vitalità, che ci stimola ad ampliare il numero dei nostri collaboratori, cui va il merito del buon lavoro sin qui compiuto.

Alla prossima.