PROFILO SALUTE N. 4 - 2015



download rivista

Sfoglia la Rivista online


Consigli per vacanze serene

a cura di Luigi Cavalieri

 

Questo numero della rivista vi accompagnerà durante la stagione estiva e proprio di questo periodo abbiamo voluto tener conto nei diversi articoli.

L'estate tutti noi la stavamo attendendo con ansia, perché é sinonimo di vacanze, di viaggi  in Paesi esotici, di mare, di montagna, di lago, complessivamente di vita all'aria aperta col desiderio di poter recuperare e rilassarci dopo i lunghi mesi trascorsi fra quattro mura.

Per essere al top abbiamo cercato di seguire i consigli, che, di volta in volta, ci sono stati proposti e quanto più saremo stati bravi tanto più ne potremo trarre i benefici.

Anche ora però i fastidi, che possono rovinare la nostra vacanza, sono sempre dietro l'angolo e vogliamo, quindi, nel limite del possibile ad evitarli.

Prima di partire é sempre opportuno preoccuparsi dei farmaci che nella valigia non dovrebbero mai mancare: sono utili specie per chi ha come destinazione località in cui non sempre sarà facile reperire quel che vorremmo avremmo dovuto avere a portata di mano.

Anche per l'esposizione al sole, piacevole e non dannosa se moderata e con le dovuta precauzioni, specie per i nostri bambini e chi ha la pelle chiara, siamo prodighi di suggerimenti.

Non vorremmo mai che la nostra pelle dovesse invecchiare troppo precocemente !

Insistiamo in questa occasione sull'importanza del movimento, che vale per giovani e meno giovani e che nella bella stagione siamo più propensi a praticare.

Correre fa certamente bene, ma, se vogliamo approfittaterne appieno per calare qualche chilo di troppo accumulato durante l'inverno anche in questo vi siamo d'aiuto.

Non mancano neppure, come sempre altri servizi in cui farmacisti, medici, specialisti sono prodighi di informazione su come affrontare diverse patologie.

Infine abbiamo voluto dedicare la nostra copertina alle gemelle Squizzato, nostre apprezzate collaboratrici. Nella loro recente fatica editoriale ci aiutano ad approfondire le caratteristiche dei gemelli: chi meglio di loro, d'altra parte,poteva farlo !

Buone Vacanze

e alla prossima.