PROFILO SALUTE N. 5 - 2018



download rivista

Sfoglia la Rivista online


Editoriale di Luigi Cavalieri
Direttore Responsabile

 

Ricaricate le batterie pronti a ripartire

ProfiloSalute in continua crescita

 

Le vacanze sono finite ed ormai debbono essere scritte nel libro dei ricordi. 

Si è soliti ripetere che le ferie, siano esse lontano da casa o fra le mura domestiche solo con brevi gite fuori porta, servono per ricaricare le batterie e prepararsi al lungo periodo invernale con tutto quel che questa stagione vorrà riservarci. L'augurio è che per tutti sia andata effettivamente così e che i nostri consigli possano essere stati utili, laddove se ce fosse stato bisogno.

Anche a noi di ProfiloSalute sono servite per riflettere su come migliorare ancora la rivista, che ora state leggendo e che dai commenti, che ci arrivano frequentemente in Redazione, risulta essere particolarmente gradita ai lettori, che sanno di poter trovare in farmacia oltre al consiglio di tanti professionisti in camice bianco anche gli approfondimenti, che noi proponiamo grazie ai nostri validi collaboratori, siano essi medici, farmacisti o giornalisti.

È la riprova che non ci eravamo sbagliati nel mettere a disposizione di chi frequenta le farmacie uno strumento di informazione, ma soprattutto di prevenzione.

Ovviamente anche in questo numero potrete leggere una serie di articoli (alcuni dei quali richiestici espressamente dai lettori) che vi potranno essere utili per affrontare questo nuovo periodo dell’anno.

Ci inorgoglisce, poi, il fatto che le copie distribuite ormai sull'intero territorio nazionale siano in continuo aumento. E, se solo penso ai mille dubbi di quando 12 anni fa siamo partiti e ripercorro il cammino compiuto, mi rendo conto che debbo ringraziare il nostro Editore, che sin dall'inizio ha creduto nel progetto ed ha fatto sì che potesse crescere. 

Un grazie lo devo anche alla Cef, la Cooperativa di farmacisti, che consegna puntualmente ProfiloSalute ad oltre 2000 farmacie italiane.

Il nostro colloquio continua e saranno sempre graditi i suggerimenti che i lettori ci vorranno inviare.

Alla prossima.