PROFILO SALUTE N. 6 - 2019



download rivista

Sfoglia la Rivista online


Editoriale di Luigi Cavalieri

Direttore Responsabile

 

Prepariamoci all’inverno

Il farmacista di fiducia saprà consigliare come prevenire i malanni di stagione.

 

Ci apprestiamo ad entrare nella stagione che contrassegna l’inverno.

Nessun rimpianto per il caldo provato quest’anno, che ha messo davvero a dura prova ognuno di noi.

Le ore di luce si sono sensibilmente ridotte e dobbiamo cercare di prepararci al meglio, per­ché i rigori invernali non ci possano cogliere di sorpresa.

Molti di noi come si deve fare l’hanno imparato leggendo la nostra rivista, che è sempre prodiga di buoni consigli.

In questo periodo è opportuno rivolgersi al proprio farmacista di fiducia, che saprà indicarci una buo­na profilassi per prevenire i disturbi, che sono soliti contraddistinguere questo periodo dell’anno.

D’altra parte, se l’aspettativa di vita è sensibilmen­te aumentata, è proprio perché stiamo più attenti e non aspettiamo che la patologia ci assalga all’im­provviso. Il detto “è meglio prevenire che curare” è quanto mai attuale!

È proprio sulla prevenzione insistiamo sempre, per­ché siamo convinti che, grazie ad essa, si sono po­tuti raggiungere determinati traguardi.

A rendercene merito sono gli stessi lettori di Pro­filoSalute, che ci gratificano del lavoro paziente e meticoloso, che ormai da tredici, presto quattordici, anni portiamo avanti.

Cerchiamo sempre di entrare in punta di piedi nelle case dei nostri lettori e di affrontare nei termini più comprensibili certe materie, che potrebbero essere ostiche da digerire. Certo sempre senza mai rinun­ciare ad essere scientifici. Perché con la Salute, il bene più prezioso, non si può e non si deve scherzare!

Al termine di un altro anno editoriale mi sento in dovere di ringraziare il nostro Editore, che ha cre­duto e crede in noi e ci è sempre di stimolo perché si possa migliorare, i nostri preziosi collaboratori, quelli che ci accompagnano sin dall’inizio, ma an­che i moltissimi che via via si sono aggiunti, infine tutti gli inserzionisti, che col loro supporto rendono meno gravoso il carico economico.

Ma il grazie più grosso lo dobbiamo ai lettori, che hanno fatto sì che ProfiloSalute abbia raggiunto un numero ragguardevole di copie.

Dopo queste considerazioni, anche se in largo anti­cipo, voglio augurare a tutti che il nuovo anno sia foriero di novità positive.

Al prossimo anno.