Editoriale di Luigi Cavalieri
Direttore ProfiloSalute
GODIAMOCI LA PRIMAVERA IN SALUTE
Dopo un inverno all’insegna dell’influenza e del Covid
Abbiamo superato anche quest’anno l’inverno ed i più fortunati l’hanno fatto senza dover affrontare le problematiche di salute per influenza e Covid. Chi è stato accorto e si è vaccinato per tempo, in particolare i soggetti più fragili, ha risentito, se non minimamente, delle conseguenze, che, purtroppo, per taluni sono state piuttosto pesanti ed ancora ne stanno smaltendo le conseguenze. Ma ora prepariamoci a godere la primavera, che, col rifiorire della natura e le ore di luce, che si vanno progressivamente aumentando, dovrebbero aiutarci in un recupero fisico e di umore, che aspettavamo con impazienza. Evitiamo di farci stressare e divoler vedere i risultati troppo in fretta, perché la salute si protegge curando anzitutto la forma fisica e seguendo quei consigli, che si possono leggeresu questa rivista, diventata sempre più utile per chi non si accontenta dei suggerimenti di qualche amico o di quel che si può leggere sui social.
I nostri collaboratori vengono individuati per la professionalità, che hanno alle spalle per i tanti anni spesi in un aggiornamento continuo. Ed è per questo che la rivista incontra il gradimento dei lettori, che spesso telefonano in Redazione per volersi abbonare.
Ed allora ne approfitto per ricordare che ProfiloSalute la si trova gratuitamente solo nelle farmacie, perché così ha voluto l’Editore ritenendola un collegamento tra questi Presidi di Salute, sempre più ricchi di servizi, e i cittadini/utenti. Come sempre, buona lettura e tanti auguri di una primavera in Salute.