Il ruolo della farmacia nel nuovo Sistema sociosanitario lombardo



Federfarma Lombardia, in collaborazione con le associazioni provinciali, tra cui Federfarma Brescia, organizza domenica 7 febbraio nell’auditorium Unicredit Pavilion di piazza Gae Aulenti a Milano un convegno dal titolo “Il ruolo della farmacia nel nuovo Sistema sociosanitario lombardo: prospettive e sviluppi”.

L’obiettivo è parlare della riforma sociosanitaria lombarda, attuata con la Legge regionale 23/2015, e del prossimo intervento che inciderà anche sul futuro ruolo delle farmacie.

All’incontro, oltre alla presidente di Federfarma Anna Rosa Racca e di Federfarma Brescia Clara Mottinelli, con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, è previsto il contributo di rappresentati istituzionali e politici regionali e nazionali, tra cui il dottor Alfieri, senatore De Biasi, dottor Bergamaschi, onorevole Bernardo, avvocato Capelli, dottor Colucci, assessore Garavaglia, senatore Mandelli, dottor Melazzini, assessore Parolini e senatore Rizzi, oltre a rappresentanti dei medici e dell’industria farmaceutica. Vi partecipano circa settecento farmacisti provenienti da tutta la Lombardia.

In allegato il discorso della presidente di Federfarma Brescia Clara Mottinelli e alcune dichiarazioni degli amministratori regionali.




clara2 racca