DiaDay: Campagna nazionale prevenzione diabete

In farmacia dal 14 al 24 novembre controllo gratuito della glicemia



:: maggiori informazioni: www.federfarma.it/Screening-diabete-2017/Screening-diabete.aspx


Dal 14 novembre (Giornata mondiale del diabete) sino al 24 le farmacie bresciane offrono gratuitamente l’autoanalisi della glicemia e, in parallelo, la compilazione di un questionario per sapere immediatamente il rischio di sviluppare la malattia

Sottoporsi al test permette di scoprire per tempo il diabete o accertarne la predisposizione: un milione e mezzo di italiani non sanno di esserne affetti.

A livello nazionale sono 7.600 le farmacie che hanno aderito al DiaDay, riconoscibili dalla locandina che promuove la campagna (per trovare la più vicina visitare www.federfarma.it). Nel Bresciano sono 178 le farmacie che partecipano all’iniziativa di educazione sanitaria e di prevenzione che sfrutta appieno la capillarità della rete delle farmacie.

Le farmacie aderenti sono riportate nel documento allegato; in alternativa è possibile ricercare la farmacia più vicina cliccando sul seguente link:

http://www.federfarma.it/Screening-diabete-2017/Screening-diabete.aspx

In questi giorni è in corso una campagna pubblicitaria in tv, che ha come testimonial l’attore Pino Insegno, per invitare i cittadini ad effettuare lo screening in farmacia.