Il Piatto Sano

Analizza in Farmacia la tua alimentazione



Cos’è il piatto sano

È uno strumento molto semplice che permette di analizzare la tua alimentazione in modo scientifico. Il suo utilizzo consente di mantenere il corpo sano, il peso giusto e di prevenire le malattie.
Seguire le indicazioni del piatto sano comporta un’alimentazione sana, che comprende tutti i nutrienti necessari e aiuta a eliminare gli “alimenti-spazzatura”.

Scopri il tuo punteggio

Il sistema analizza il tuo regime alimentare e fornisce un quadro di quello che manca e di ciò che risulta in eccesso. Potrai stampare e conservare il referto e consultarlo giorno per giorno.

Scopri come migliorare con l’aiuto del farmacista

Dopo aver effettuato il test, in autonomia o assistito, non resta altro da fare che mostrare il risultato al farmacista, che sarà in grado di interpretarlo e di fornire tutti i consigli utili per migliorare l’alimentazione e il benessere personale, per iniziare subito un programma equilibrato ed efficace.

Ripeti il test per vedere i miglioramenti

A distanza di qualche tempo è utile ripetere il test del piatto sano, in modo da verificare con mano i risultati ottenuti applicando questo semplice metodo. Anche per questo, basterà chiedere in farmacia di provare un’altra volta, senza limiti di utilizzo.

 

Documenti allegati:

1 - Il Piatto Sano - Brochure informativa

2 - Scheda compilazione (da compilare e consegnare in Farmacia)

3 - Elenco Farmacie aderenti

4 - Il Piatto Sano - Locandina