Federfarma Brescia alla Race for the cure 2018



Federfarma Brescia, con le sue farmacie, ha partecipato il 5, 6 e 7 ottobre, all’edizione bresciana dell’evento nazionale “Race for the cure” (http://www.racebrescia.it/).

In piazzale Arnaldo è stato allestito uno stand all’interno del quale è stata promossa la farmacia bresciana, i servizi, le competenze e i progetti messi in campo in questi anni. In particolare, l’attenzione si è focalizzata sul Piatto sano, raccogliendo un grande apprezzamento da parte del pubblico. Sono stati centinaia, sia venerdì sia sabato e domenica, i contatti avuti e molto positivo il riscontro dalle tante persone che si sono avvicinate e che hanno parlato con i farmacisti disponibili, effettuando il test.

Nell’area conferenze sabato pomeriggio è stato realizzato il convegno “Opportunità di prevenzione in farmacia: telemedicina, autoanalisi e nutrizione” nell’ambito del quale è stato fatto il punto sulle nuove opportunità e i servizi innovativi che i bresciani possono trovare nelle farmacie.

Domenica mattina, poi, un nutrito gruppo di farmacisti ha dato testimonianza di sensibilità verso il tema della prevenzione dei tumori partecipando alla passeggiata per le vie di Brescia insieme ad altre 9 mila persone.

La presenza di Federfarma è stata molto apprezzata, a testimonianza di come, anche uscendo dalle sedi abituali della farmacia, la gente si fida ed è alla ricerca di una figura come il farmacista, per essere ascoltata, consigliata, indirizzata e seguita nei percorsi di cura e di benessere.

Di seguito, una galleria con le foto e video della tre giorni.